Chi Siamo
Monte Altore tradizione ed innovazione.
L'azienda Agricola-Vitivinicola Monte Altore è situata a Zovon di Vo' in provincia di Padova ed è immersa nel verde primaverile dei vigneti e incorniciata dalle splendide colline dei Colli Euganei ad un'altezza di 140 metri dal livello del mare in zona protetta Parco-Colli Euganei.
Il Paesaggio
Il paesaggio che troverete vi lascerà senza fiato, vi immergerete in un mare di colori indimenticabile che culmina con la vista panoramica sulla Pianura Padana.
LA PROPRIETÀ
La proprietà è formata da un unico corpo aziendale di 20 ettari suddivisi prevalentemente in vigneti disposti su superficie collinare a terrazze.
IL TERRENO
Il terreno è di natura vulcanica, calcareo-argilloso tipico della zona e tutta la superficie aziendale beneficia di un'ampia esposizione solare giornaliera essendo tutta distribuita sul versante Sud dei Colli Euganei.
I Vigneti
La cura dei vigneti e la semplicità nei processi di trasformazione sono le fondamenta di questa azienda. Il tutto viene fatto all'insegna della professionalità con l'obiettivo di fare qualità e non quantità.
Il sesto d'impianto dei vigneti è prevalentemente "a cappuccina" con viti ad una distanza di 1 metro l'una dall'altra e con resa media per ettaro che varia dai 50 a 80 quintali in base alla varietà.
Le Uve Coltivate
Le uve coltivate in azienda sono: Fior d'Arancio, Moscato, Marzemina, Serprina, Pinot, Tocai, Cabernet e Merlot. Tutti i trattamenti vengono fatti con prodotti biologici e la raccolta viene fatta interamente a mano.
L'azienda fa parte del Consorzio Doc Colli Euganei e dal 2001 è entrata a far parte del Consorzio Aziende Agricole di Eccellenza vantando requisiti ai massimi livelli.